Label: Cinedelic
Format: Picture LP
Country: ITA
Dopo la pubblicazione su picture disc delle colonne sonore dei due film del 1967 dedicati ai celebri fumetti degli anni '60 Kriminal e Satanik, entrambi ideati da Max Bunker, Cinedelic pubblica il secondo capitolo della saga di Kriminal: IL MARCHIO DI KRIMINAL, spy poliziesco prodotto nel 1968 la cui colonna sonora venne composta, arrangiata e diretta dal maestro Umiliani ed i cui nastri sono stati ritrovati dagli eredi nel marzo 2013. Edizione limitata in 500 copie per un dolce cocktail di jazz, swing, suadenti vocalizzi, evocative bossa nova, lounge e samba, come nella migliore tradizione del cinema di genere italiano.
Label: Prawnsong
Format: Vinyl LP / CD
Country: USA
Partiamo da South Park, per aver una visione quanto meno attendibile della nuova avventura del bassista extraordinaire Les Claypool. Il mentore dei Primus non ha mai nascosto il suo fascino per il Country/Hillbilly e se ben ricordate la sigla dell'omonimo cartone animato ne dava già ampiamente notizia. Accompagnato dal solo Bryan Kehoe ci regala fantastici originali e doverose trasposizioni armato di banjo e basso. Una superlativa Stayin' Alive che sembra interpretata da un Tom Waits giovanile, un remake del classico dei Primus Jerry Was A Race Car Driver ed una stupefacente Man In The Box dal repertorio degli Alice In Chains, rendono il programma ancor più avvincente.
Label: Morr Music
Format: Vinyl LP / CD
Country: EU
Il ritorno in scena dei Go Find è all'insegna di un romanticismo pop figlio legittimo dell'Inghilterra anni '80. La formazione belga compie con eleganza un balzo indietro nel tempo, regalandoci composizioni snelle, sempre corredate da melodie epidermiche. Una musica color pastello, che sa arricchirsi di gentili momenti psichedelici, tratti post-rock e turbative dreampop. Un disco che potrebbe solleticare le fantasie dei fan degli Atzec Camera tanto quelle dei supporter di Slowdive et similia.
Label: Kanine Records
Format: Vinyl LP / CD
Country: USA
Senza possibilità di errore la musica dei Bleeding Rainbow ritorna ai momenti più incendiari del college rock e di tutto l'emisfero post-punk a stelle e strisce. Una musica figlia dei sommovimenti dei primi anni '80 e della grande cultura delle indipendenti d'oltreoceano. Emotività a fior di pelle, brani tirati e momenti decisamente più melodici, in un'ipotetica scala di valori che cita tutti i grandi protagonisti di una indimenticabile stagione: dagli Husker Du ai Superchunk, passando per Jawbox e Mission of Burma.
Gwen McCrae - Gwen McCrae (expanded edition)
Label: BBR
Format: CD
Country: UK
Uno stile ispirato da Sam Cooke ed Aretha Franklin ed un successo definitivo negli annali del Soul/R&B con il singolo del 1975 Rockin' Chair. Questo cd è la ristampa dell'omonimo album del 1981 che segnava il nuovo sodalizio con Atlantic, all'insegna di uno stile rinnovato e contaminato da disco e funk. 3 bonus tracks.
Nessun commento:
Posta un commento